Dopo il deragliamento del treno verificatosi in prossimità della stazione di Pozzano, all’interno della galleria omonima della linea ferroviaria della Circumvesuviana Napoli-Sorrento, per ridurre i disagi dei pendolari interessati dalla tratta interrotta tra Vico Equense e Castellammare di Stabia ed in seguito alle richieste pervenute, Eav ha istituito per le giornate di ieri ed oggi, in aggiunta al servizio sostitutivo su gomma già attivato su quella tratta, ulteriori quattro corse bus per la tratta Sorrento – Vico Equense – Napoli (senza fermate intermedie tra Vico Equense e Napoli) con l’impiego di quattro mezzi da 50 posti cadauno.
L’azienda comunica che le corse aggiuntive verranno effettuate anche nella giornata di domani, sabato 4 febbraio 2023. Si specifica che le corse, affidata alla ditta Curreri, effettueranno tutte le fermate da Sorrento a Vico Equense per poi proseguire via autostrada fino a Napoli e viceversa. Il punto di fermata di Napoli Garibaldi è in Via G.Ferraris altezza Hotel Ramada.
Intanto si attende il dissequestro da parte della Procura di Torre Annunziata della tratta ferroviaria dove si è verificato quello che in gergo tecnico si chiama svio. Ieri l’Eav ha potuto rimuovere il treno deragliato, ma sono ancora in corso verifiche da parte dei tecnici incaricati dagli inquirenti.