Spiagge Sicure 2019: Pioggia di fondi in costiera, ma niente a Sorrento e Meta

vigili-spiaggia-demanio

Sono 15 i comuni della Campania che beneficeranno dei fondi stanziati per Spiagge Sicure 2019. Ciascuna amministrazione riceverà 42mila euro che potranno essere investiti per l’assunzione a tempo determinato di agenti di polizia locale, per il pagamento degli straordinari, per l’acquisto di nuove attrezzature o per la promozione di campagne di sensibilizzazione. L’obiettivo è contrastare l’abusivismo commerciale e la contraffazione durante il periodo di massima affluenza turistica.

In particolare, nel territorio campano saranno coinvolti i comuni di Capri, Casamicciola Terme, Lacco Ameno, Massa Lubrense, Piano di Sorrento, Pompei, Sant’Agnello e Vico Equense in provincia di Napoli; Amalfi, Ascea, Centola, Maiori, Pisciotta, Positano e Ravello in provincia di Salerno. Come si nota non hanno beneficiato del finanziamento governativo due comuni della penisola, Sorrento e Meta.

“Il contrasto all’abusivismo è un doveroso impegno a tutela dei commercianti onesti, mentre la stretta sulla contraffazione serve anche per tutelare la salute dei cittadini – afferma il ministro dell’Interno Matteo Salvini -. Il finanziamento di Spiagge Sicure è l’ennesimo segnale di attenzione alle comunità locali e alla loro sicurezza”. Il titolare del Viminale sta scrivendo a tutti i 100 sindaci coinvolti nel progetto Spiagge Sicure.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea