Sorrento. Chiuso l’hub vaccinale di Federalberghi

hub-vaccini-lavoratori-turismo-sorrento-2

Chiude l’hub vaccinale di Federalberghi Penisola Sorrentina. Uno stop provocato dall’esaurimento delle scorte di siero a disposizione. “Appena ci consegneranno nuove fiale – spiega il presidente dell’associazione, Costanzo Iaccarino – riprenderemo l’attività per immunizzare i dipendenti degli hotel della costiera”.

Sono circa 6mila le dosi somministrate da quando, lo scorso 10 maggio, il centro ha aperto i battenti. Una struttura allestita e resa operativa completamente a spese di Federalberghi Penisola Sorrentina all’interno dell’hotel Vesuvio di via Nastro Verde, a Sorrento.

A beneficiarne non solo gli operatori dell’accoglienza, ma anche i cittadini del comprensorio tra Vico Equense e Massa Lubrense. Durante la prima settimana, infatti, sono stati vaccinati circa 1.300 ultrasessantenni convocati in base all’ordine stabilito dalla piattaforma regionale. Poi è stata la volta dei lavoratori del turismo, mentre lo scorso fine settimana l’hub ha accolto anche i giovani coinvolti nell’iniziativa dell’Asl Napoli 3 Sud per le serate del “weekend vaccinale” destinato ai ragazzi dai 18 anni in su.

“Il nostro obiettivo è dare impulso alla campagna vaccinale in penisola sorrentina in modo tale da rendere il nostro territorio Covid free nel più breve tempo possibile – chiarisce Iaccarino –. In quest’ottica abbiamo messo l’hub a disposizione non solo del personale delle imprese alberghiere locali, ma anche degli altri residenti che hanno già chiesto di essere immunizzati”.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea