Battesimo ufficiale, ieri a Copenaghen, per Msc Euribia, nuova ammiraglia e 22esima nave di Msc Crociere, il terzo brand crocieristico al mondo che fa capo all’armatore sorrentino patron del gruppo Msc, Gianluigi Aponte. Msc Euribia è la seconda nave della compagnia alimentata a gas naturale liquefatto (Gnl), il combustibile fossile attualmente più pulito disponibile su larga scala sul mercato, e questo la rende la nave da crociera più efficiente al mondo dal punto di vista energetico.
La sua entrata in servizio rappresenta un ulteriore importante passo avanti di Msc Crociere verso l’obiettivo di zero emissioni nette nel 2050. La cerimonia si è svolta nel porto di Copenaghen, alla presenza di una madrina d’eccezione come Sophia Loren, leggenda del cinema mondiale che ha battezzato anche le precedenti unità di Msc Crociere. A condurre la serata Sarah Grünewald, nota attrice e modella danese, mentre Bob Sinclar, DJ e produttore discografico francese di fama internazionale, ha intrattenuto gli ospiti con uno spettacolare DJ set durante la serata di gala.
“Nel giro di appena 6 mesi, la compagnia ha varato tre navi altamente innovative dal punto di vista ambientale, tecnologico e dell’esperienza di bordo, portando la flotta a raggiungere ben 22 navi, con una capacità complessiva di circa 90mila posti letto – spiega Leonardo Massa, managing director di Msc Crociere -. Questo ci permette di arricchire ulteriormente l’offerta di itinerari in tutti i mari del mondo. Msc Euribia è una nave costruita pensando al futuro. Con la sua consegna abbiamo fatto un altro grande passo avanti verso il nostro obiettivo di zero emissioni nette di gas serra”.
MSC Euribia opererà in Nord Europa con partenze per crociere di 7 notti da Kiel, Germania e Copenaghen, Danimarca, verso gli affascinanti fiordi norvegesi, tra cui Geiranger, Ålesund e Flaam.