Riaprono i ristoranti al chiuso, ok al caffè al bancone dei bar

ristorante-covid

Il piano riaperture del governo procede secondo la road map prestabilita e così a partire da oggi, martedì 1 giugno, nelle Regioni in zona gialla come la Campania, riaprono i ristoranti al chiuso e gli eventi sportivi all’aperto possono accogliere di nuovo gli spettatori, anche se in numero limitato (25% della capienza). Dal 7 giugno il coprifuoco verrà spostato a mezzanotte, mentre il 15 giugno sarà la volta dei matrimoni, parchi tematici e congressi. Il 21 giugno il coprifuoco verrà abolito e il 1 luglio potranno ripartire anche le piscine al chiuso, le sale giochi, i centri benessere, i centri termali e gli eventi sportivi al chiuso.

Da oggi, quindi, possono riaprire i ristoranti anche al chiuso, con quasi un mese di ritardo rispetto alle attività che hanno la possibilità di servire i clienti all’esterno. La ripartenza, però, non avrà limite d’orario, così come previsto nel decreto precedente: bar, pub e ristoranti devono chiudere solo per il coprifuoco notturno (che resta in vigore dalle 23 in zona gialla). Sempre da oggi si può anche tornare a consumare ai banconi dei bar, mentre al tavolo si potrà stare massimo in 4 se non conviventi, con barriere di separazione e distanza di almeno un metro dagli altri tavoli. Mascherina non obbligatoria quando si sta seduti, mentre va indossata quando ci si alza in piedi.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea