Domani risveglio con le statue di Dalì

profilodeltempo

SORRENTO. Sarà un risveglio particolare quello di domani per gli abitanti di Sorrento, che nelle piazze principali del paese troveranno le tre statue in bronzo dedicate alla mostra di Salvador Dalì.

 

In piazza Veniero, “Il profilo del Tempo”, una statua alta 380 cm e del peso di circa 1300 kg; in piazza Tasso sarà posizionata, invece, “La donna in fiamme” alta 360 cm e pesante 500 kg; mentre in piazza Angelina Lauro ci sarà “Omaggio a Tersicore”, alta 380 cm e del peso di 600kg.

Una settimana dopo verrà posizionata anche la quarta statua in piazza Sant’Antonino: si tratta de il “Piano Surrealista”, la più imponente, alta 480 cm e del peso di 1900kg. Quest’ultima opera arriverà direttamente da Firenze dove è esposta fino al 25 maggio nel Palazzo Medici Riccardi, (sede della Provincia).

La mostra sarà inaugurata il 14 giugno e si concluderà il 29 settembre.

La mostra organizzata dalla Fondazione Sorrento, presieduta dall’armatore Gianluigi Aponte, sarà curata dal Presidente della Stratton Foundation, Beniamino Levi, lo studioso che ha conosciuto molto da vicino l’opera di Dalì. La rassegna di Sorrento è un’occasione che permetterà ai tanti turisti ed ai cittadini di avvicinarsi agli aspetti meno noti del lavoro del grande artista catalano.

Tutte le informazioni sono presenti sul sito www.fondazionesorrento.com

RIPRODUZIONE RISERVATA

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea