Capri Watch fashion & Accessories

Vico Equense. Due giovani ritrovano portafogli con denaro e documenti, restituito

andrea-buonocore

È stato il sindaco Andrea Buonocore a rendere noto il loro comportamento ed a ringraziarli pubblicamente. Un gesto che potrebbe sembrare banale, ma così non è. Non tutti trovandosi tra le mani un portafogli contenente una cospicua somma di denaro oltre a documenti e carte di credito senza pensarci su due volte deciderebbero di consegnarlo agli agenti della polizia municipale perché lo restituissero al legittimo proprietario.

Invece è quanto accaduto lunedì scorso a Vico Equense. Due ragazzi di ritorno dal mare hanno ritrovato il portafogli e subito hanno raggiunto il comando dei caschi bianchi per chiedere che venisse restituito a chi l’avesse smarrito. Si trattava di una donna di Sorrento che, attraverso i vigili della sua città è stata contattata e nel giro di un’ora è riuscita a tornare in possesso del portafogli e del suo contenuto.

Un gesto nobile ed affatto scontato tanto che i due giovani, Marta e Raffaele, hanno ricevuto il pubblico plauso del sindaco Andrea Buonocore nel corso della sua prima diretta Facebook. “Li ho chiamati per congratularmi personalmente”, ha spiegato il primo cittadino di Vico Equense.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play