Il nautico Bixio di Piano di Sorrento riparte in Dad

Istituto Nautico "Bixio"

La prima campanella suonerà mercoledì, ma saranno solo gli studenti di nove classi a sedersi sui banchi delle rispettive aule, per gli altri la scuola ripartirà con la didattica a distanza. È quanto deciso dalla dirigente dell’istituto tecnico nautico Nino Bixio di Piano di Sorrento, Teresa Farina. Motivo? I lavori in corso in parte dell’edificio che ospita la scuola.

Si tratta di un ex convento, in parte risalente al 1600, che è oggetto di interventi di manutenzione straordinaria e di adeguamento alle norme di sicurezza disposti dalla Città Metropolitana di Napoli. Per questo al momento 18 aule ed i laboratori sono inaccessibili. E così non rimane altro da fare che partire con la Dad per 20 classi.

Il piano predisposto dalla dirigente prevede lezioni in presenza per ogni classe per una settimana al mese, mentre i docenti saranno sempre nell’istituto in modo da conciliare l’attività didattica a distanza con quella in aula. Poi, una volta consegnati i locali oggetto dei lavori si passerà a fare tre settimane in presenza ed una a distanza. Ciò in quanto ci sono classi formate da 28-30 studenti che non possono essere ospitati nelle aule a disposizione in quanto troppo piccole per garantire il necessario distanziamento.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea