Regole più restrittive per accedere alla Grotta Azzurra di Capri

grotta-azzurra-4

Un nuovo regolamento per le visite alla Grotta Azzurra di Capri. È quello approvato dalla giunta municipale di Anacapri. Il provvedimento impone una serie di regole per garantire la sicurezza dei visitatori ed il rispetto dell’antro caro all’imperatore Tiberio che attira turisti da ogni angolo del mondo.

Stabilito, quindi, che il battelliere dovrà avere esperienza sia per l’entrata nella Grotta, che nel circumnavigare al suo interno poiché è difficile abituare la vista al buio che immerge l’ambiente e seguire un preciso percorso per evitare di imbattersi in altre imbarcazioni.

Inoltre i barcaioli devono provvedere a far sdraiare i visitatori sul fondo del natante, e lo stesso conducente dovrà stendersi supino e trascinare a mano la barchetta all’interno con l’ausilio della catena posta lungo l’imboccatura nella roccia. Senza dimenticare che è assolutamente vietato fare il bagno nella Grotta Azzurra.

Il servizio di traghettamento dovrà essere svolto solo dalla Cooperativa Battellieri, affidataria sotto il controllo dei Comuni di Anacapri e di Capri e sotto la supervisione della Soprintendenza ai Beni Archeologici, essendo la Grotta Azzurra un museo acquatico sotto la diretta competenza della Direzione Regionale Musei Campania.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea