Raccolta differenziata, la penisola sorrentina tra alti e bassi

raccolta differenziata

Dal quasi 78 per cento di Vico Equense al 53 di Meta. Sono dati in chiaroscuro quelli riferiti alla raccolta differenziata in penisola sorrentina. Il report relativo ai risultati dell’anno 2022 è stato diffuso dalla Regione Campania e riguarda tutti i Comuni suddivisi per ambito territoriale ottimale.

La nostra costiera è inclusa nell’Ato 3 di Napoli, mentre si continua a sperare che i sindaci si mettano d’accordo per creare un sub-ambito peninsulare e non ritrovarci in un enorme calderone per la gestione del ciclo dei rifiuti come accaduto con l’acqua quando l’Arips è stata inglobata in Gori.

Tornando al discorso dei numeri della differenziata, volendo stilare una classifica dei risultati raggiunti nei sei Comuni costieri troviamo in testa Vico Equense che raggiunge il 77,77 per cento. Leggermente sotto Massa Lubrense che si attesta al 77,32 per cento. Sorrento arriva, invece, al 69,39 per cento.

Di poco fuori dal podio Sant’Agnello che si ferma al 68,12 per cento. Non molto distante Piano di Sorrento che ottiene il 65,98 per cento. Chiude Meta con solo il 53,56 per cento di raccolta differenziata.

Dati buoni ma non ottimi se si considera che in passato la costiera surclassava l’intera Regione mentre oggi ci sono realtà che fanno molto meglio, raggiungendo percentuali che vanno ben oltre il 90 per cento di differenziata.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea