Capri Watch fashion & Accessories

Contro i b&b abusivi arrivano i codici regionali

b&b-generico

In questi giorni si sta compiendo un importante passo avanti per il turismo ed in particolare il settore della ricettività extralberghiera.

Le strutture dI questo comparto stanno ricevendo in queste ore dalla Regione Campania il Codice Identificativo Regionale che consentirà finalmente di poter condurre una lotta più efficace e concreta contro tutte le attività che abusivamente lavorano senza autorizzazione.

“È un passo in avanti molto importante che tutela gli operatori onesti e che migliora la qualità complessiva del nostro sistema ricettivo – spiegano i vertici di Atex -. È una battaglia che la nostra associazione sta portando avanti quale assoluta priorità dal primo giorno della sua costituzione.

Oggi possiamo dire finalmente arrivano i Codici. È vero. Sicuramente si poteva e si doveva fare prima. È vero. Ora si dovrà risolvere il problema degli affitti brevi che sarà affrontato successivamente. È vero. Ora si dovrà capire praticamente il funzionamento della procedura.

Ma oggi, con equilibrio, è doveroso rivolgere un ringraziamento all’assessore regionale al Turismo Felice Casucci che ha, da quando insediato, dato la massima priorità a questa esigenza del nostro settore”, concludono da Atex.