Il ministero dell’Interno ha reso noti i dati relativi all’affluenza alle ore 23, vale a dire alla chiusura dei seggi nella prima giornata dedicata al turno di ballottaggio. A Sorrento gli elettori sono chiamati alle urne per la scelta del successore di Giuseppe Cuomo, che ha amministrato la città negli ultimi 10 anni.
A contendersi la fascia tricolore sono Massimo Coppola, che al primo turno ha conquistato 4.272 voti pari al 40,76 per cento dei consensi, e Mario Gargiulo al quale sono andate 3.896 preferenze che corrispondono al 37,18 per cento del totale.
Un autentico testa a testa sul filo del singolo voto quello tra Massimo Coppola, sostenuto da quattro liste (Sorrento Adesso, Viviamo Sorrento, Nuova Sorrento e Partito Democratico) e Mario Gargiulo, il quale a sua volta può contare su una squadra composta da cinque movimenti civici (La Grande Sorrento, #Sorrentocisto, Con Noi per Sorrento, L’Onda ed Il Ponte).
A mezzogiorno di oggi il 14,48 per cento degli elettori si è già recato alle urne, contro il 15,37 per cento di due settimane fa. Alle 19, invece, siamo arrivati al 33,76 per cento rispetto al 34,69 per cento del primo turno alla stessa ora. Infine alle ore 23 si raggiunge il 42,67 per cento contro il 47,29 della stessa ora di domenica 20 settembre.