Il sindaco di Piano di Sorrento, Salvatore Cappiello, rende noto che, “avendo appreso nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 24 novembre, di un caso di positività al Covid-19 di un alunno di una classe prima della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto comprensivo “piano di Sorrento” – sede Amalfi, sono state attivate le necessarie procedure di “sorveglianza con testing” (Nota tecnica ministero dell’Istruzione e ministero della Salute del 6 novembre 2021).
Stamane, di concerto con il dirigente scolastico e l’Asl e con la collaborazione di Federalberghi, gli alunni e i docenti della classe sono stati sottoposti a tampone antigenico “a tempo zero (T0)” e tutti i test sono risultati negativi. Le attività didattiche sono pertanto proseguite normalmente.
Si coglie l’occasione per ringraziare l’Asl e il dirigente scolastico Raffaele Russo per la tempestiva attivazione di tutti i protocolli di tracciamento e di contenimento del contagio ed in particolare Federalberghi per la sempre preziosa collaborazione e disponibilità”.