Una sezione della Croce Bianca a Massa Lubrense

ambulanza

MASSA LUBRENSE. La Croce Bianca di Sorrento onlus apre una sezione distaccata nel Comune di Massa Lubrense. Lo comunica il presidente del gruppo di volontari che ha inviato al riguardo una nota al sindaco Lorenzo Balducelli. Nella lettera si evidenzia che l’Associazione di assistenza ha numerosi volontari presidenti a Massa Lubrense i quali hanno richiesto l’apertura di una sede distaccata nel loro Comune. Per questo la Croce Bianca di Sorrento ha individuato un locale adatto, in via Canale.

Presso la struttura saranno realizzati corsi di primo soccorso, Bls, Bls-d, Pbls e Traumatologici. “In tal modo – spiega il responsabile della Croce Bianca di Sorrento, Omar Fiorentino – a Massa Lubrense nascerà un gruppo di volontari che autonomamente svolgeranno i servizi previsti dalle finalità dell’Associazione nel territorio del Comune ove ha sede il distaccamento”.

La Croce Bianca, quindi, vuole anche organizzare una campagna di reclutamento. Per questo motivo al sindaco Balducelli è stata chiesta l’autorizzazione ad allestire un gazebo informativo dove raccogliere le adesioni di nuovi volontari. Attività che è programmata per il 21 febbraio, dalle 9 alle 14, nel centro cittadino di Massa Lubrense ed il 28 febbraio, sempre dalle 9 alle 14, a Sant’Agata sui due Golfi.