Capri Watch fashion & Accessories

Via le mascherine, Speranza chiede parere al Cts

roberto-speranza

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha inviato oggi una richiesta di parere formale al Comitato tecnico scientifico sulle modalità ed i termini della permanenza dell’obbligo di indossare le mascherine all’aperto. Il confronto sui tempi per arrivare a uno stop di questa misura relativa ai dispositivi di protezione individuale delle vie respiratorie non in ambienti chiusi è in corso da giorni, dibattito che si è acceso dopo che la Francia ha già deciso di eliminare l’obbligo.

Il parere del Comitato tecnico scientifico dovrebbe arrivare la prossima settimana quando l’organismo si riunirà per un primo incontro sulle modalità ed i termini della permanenza dell’obbligo di indossare le mascherine all’aperto. Intanto si fanno strada anche delle ipotesi sulle date previste per l’addio alle mascherine all’aperto: 1 o 5 luglio.

Bisogna poi vedere cosa succederà in Campania visto che il governatore Vincenzo De Luca si è già dichiarato contrario all’ipotesi di togliere le mascherine in questa fase.