Da oggi i lavori per nuovi attraversamenti pedonali rialzati a Sorrento

attraversamento-pedonale-rialzato-sorrento-5

Ulteriori cinque attraversamenti pedonali rialzati per le strade di Sorrento. L’amministrazione comunale continua nella sua campagna per la sicurezza stradale. La realizzazione dei dossi artificiali in corrispondenza delle “zebre” sta dando buoni risultati, in particolare per quanto riguarda la tutela dei pedoni. Si tratta dei cosiddetti “speed tables”, rialzi del piano stradale dotati di rampe di raccordo con la carreggiata che presentano una pendenza del 10% e sono lunghi in genere tra i 10 ed i 12 metri.

A Sorrento sono già nove quelli installati in diversi punti della città, soprattutto lungo le strade maggiormente trafficate. Sono tre lungo il corso Italia ed altrettanti in via degli Aranci ai quali si sommano i due di via Capo e quello di via San Renato all’altezza della diramazione per il cimitero.

E da oggi partono i lavori per realizzarne altri cinque. Due saranno piazzati in via degli Aranci. Il primo in prossimità della rotatoria del rione Marano ed il secondo in corrispondenza del Centro anziani. Altri due dossi arriveranno sul corso Italia. Uno di questi sorgerà nella zona di piazza Lauro, davanti allo sportello di Poste Italiane e l’altro poco prima del vico II Rota. L’ultimo sarà installato all’imbocco di via Capo, a poca distanza dall’incrocio con via degli Aranci ed il corso Italia.

Nell’ambito dello stesso pacchetto di lavori rientra anche la rotatoria per gestire la circolazione all’incrocio tra via Capo e via Nastro Verde, uno dei punti del territorio dove si verifica il maggior numero di incidenti a causa delle elevate velocità e della scarsa visibilità. La struttura, che sarà realizzata a breve, avrà un diametro di 22 metri ed al centro una torre faro alta 15 metri.

Con lo stesso provvedimento dell’amministrazione del sindaco Massimo Coppola previsto il rifacimento del marciapiedi tra l’ospedale Santa Maria della Misericordia e l’hotel La Tonnarella, che sarà allargato. Sarà anche realizzata una nuova ringhiera ed un guardrail. Sarà, infine, ricostruito il muro di via Capo crollato ormai da una decina di anni.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea