Niente sfilata dei carri, ma il Carnevale in penisola sorrentina si festeggia – programma –

carnevale-termini

Quest’anno la penisola sorrentina dovrà purtroppo fare a meno della tradizionale sfilata dei carri allegorici di Massa Lubrense, ma il Carnevale si festeggerà comunque. Nelle scorse settimane gli organizzatori dell’associazione “Termini, non solo Carnevale”, hanno spiegato a malincuore che l’appuntamento con i giganti di cartapesta sarebbe saltato a causa dell’aumento dei prezzi materiali utilizzati per costruirli e della mancanza di volontari.

Una brutta notizia soprattutto per i più piccoli che ogni anno attendono con ansia l’appuntamento. Ma la delusione è durata poco. La festa si farà comunque. Lunedì 12, dalle 15, il programma prevede musica dance per i bambini e poi anche per i grandi. Il giorno di Carnevale, alle 11, escursione sulla via di Athena, poi alle 14:30 esibizione di artisti di strada ed alle 15 la sfilata in maschera. A conclusione la musica del Trio Tarantae e Peppoh. Dalle 12:30 c’è anche l’angolo dello street food.

Anche Sorrento è pronta a festeggiare il Carnevale. Si comincia lunedì 13 alle 15:30 in piazza Lauro con “Aspettando Carnevale”: animazione, spettacoli interattivi ed artisti circensi.

Martedì 14 invece è il giorno del “Super Carnevale”. Dalle 10:30 in piazza Lauro ci saranno baby dance e spettacoli dei burattini. Alle 15:30, invece, da piazza Veniero partirà la grande parata carnevalesca che raggiungerà piazza Lauro con street band, veicoli speciali, mascotte e cosplay. Alle 18:30 spazio ai supereroi dei cartoon, clown, trampolieri, giocolieri, prestigiatori ed animazione.

A Vico Equense martedì grasso con la parata che partirà alle ore 15.30 da piazza Marconi. Tra giochi e animazione si raggiungerà il chiostro dell’Istituto Santissima Trinità e Paradiso dove si concluderà la festa.

A Meta il Carnevale inizia già domenica alle ore 9:30 in piazza Casale con gonfiabili, palloncini, baby dance e bolle di sapone. Prevista la performance di Mister S e Spider Man. Martedì, alle 9:30, la sfilata con partenza dalla villa comunale lungo il corso Italia per arrivare in piazza Vittorio Veneto dove ci saranno Minnie, Topolino, Sonia e altri personaggi e lo spettacolo del Mago Pilly con premiazione della maschera più bella e originale.

A Piano di Sorrento, in piazza Cota, domenica dalle 11 e martedì dalle 15 arriva il Ludobus con i suoi giochi.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea