Mobilità e turismo, confronto tra Regione e Comuni della costiera

traffico-sorrentina

“Un Patto istituzionale per la Penisola Sorrentina e per la promozione turistica del territorio. Questo è il grande obiettivo che ci vede in campo”. Lo afferma il vice sindaco di Piano di Sorrento, Gianni Iaccarino.

Questa mattina, in una videocall tra l’assessore regionale al Turismo, Felice Casucci e quelli dei Comuni della penisola sorrentina, un confronto su crisi energetica, promozione del territorio, aiuti alle imprese, innovazione tecnologica e accessibilità.

“C’è grande unione di intenti – puntualizza Iaccarino – a breve (entro novembre) ci sarà un incontro in Regione con gli assessori comunali al Turismo a cui seguirà un altro appuntamento con operatori e imprese del turismo. Avvertiamo il bisogno di fare sempre più squadra, dalla volontà di condividere progetti e promozione attraverso un portale condiviso passando ovviamente anche al tema della mobilità.

Su questo tema sensibile, abbiamo convenuto, con l’assessore Casucci, di sollecitare urgentemente al Prefetto la convocazione di un tavolo per l’accessibilità in penisola sorrentina da realizzare adesso per programmare per tempo, rispetto alla prossima stagione estiva, interventi ormai improcrastinabili”.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play