Vie del mare, aumentano i ticket ma non per residenti e pendolari

marina-piccola-55

Vie del mare nel golfo di Napoli, aumenta il costo dei biglietti. La proposta elaborata al tavolo regionale con armatori e amministratori locali prevede un ritocco verso l’alto del 5 per cento, anche se resta invariato il prezzo del ticket per pendolari e residenti. L’intesa è stata raggiunta al termine di una serrata trattativa durante la quale gli armatori hanno chiesto l’adeguamento Istat, fermo da oltre tre anni, ma anche di tenere conto dei vertiginosi aumenti del prezzo del carburante e, soprattutto, delle mancate compensazioni per il minor traffico dovuto al Covid, che pure erano state promesse dal governo e che invece sono ferme perché configurate dall’Ue come illegittimi aiuti di Stato.

Un braccio di ferro, quest’ultimo, che penalizza oltremodo le compagnie: proprio la promessa degli aiuti ha scongiurato il fermo totale nei mesi più difficili della pandemia. “Siamo riusciti – dice il delegato ai Trasporti della giunta regionale, Luca Cascone – a raggiungere una mediazione accettabile lasciando innanzitutto fuori dagli aumenti i residenti e i pendolari. La bozza di accordo ora è al vaglio delle amministrazioni locali, poi passerà agli armatori. Subito dopo ci sarà un provvedimento ad hoc della Regione”. L’obiettivo è far scattare gli aumenti a partire dal ponte pasquale.

 

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea