Incidenti nel Parco di Punta Campanella. Il presidente: Ora la videosorveglianza

relitto-barca-incidente-12723

“Ogni qual volta sento dire che “ci vogliono i controlli” avverto un senso di sconfitta, non siamo abbastanza “svegli” per capire che le regole vanno rispettate a prescindere, per questioni di sicurezza, per il rispetto che siamo tenuti ad avere nei confronti dell’ambiente in cui viviamo, per il rispetto che dovremmo avere nei confronti del prossimo”. È lo sfogo social del presidente dell’Area marina protetta di Punta Campanella, Lucio Cacace.

lucio-cacace

Parole che arrivano all’indomani dell’incidente verificatosi nella baia di Marina di Puolo, tra Sorrento e Massa Lubrense dove un motoscafo ha investito e affondato una barca, mandando in ospedale il pescatore che si trovava a bordo impegnato a gettare le reti.

“Per impedire l’accesso nelle zone “proibite” dobbiamo installare le boette, per evitare l’ancoraggio sulla posidonia e il rispetto della velocità consentita da regolamento e buonsenso dobbiamo pregare la Capitaneria di porto e la Guardia di Finanza di essere più presenti sul territorio – aggiunge Cacace -. Abbiamo dato fin troppa fiducia a operatori e diportisti (e che nessuno si sentisse offeso perchè abbiamo un archivio di segnalazioni fotografiche con tanto di specifiche per imbarcazione), è arrivato il momento di dire basta”.

Il presidente dell’Amp, quindi, annuncia i provvedimenti: “Dai primi giorni di agosto avremo operativo un sistema di videosorveglianza che ci aiuterà a vegliare sulle zone più protette (e sensibili) della nostra Area marina protetta, non esiteremo a fornire alle autorità competenti le registrazioni di violazioni, di qualsiasi tipo esse siano”.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea