Questa mattina un giovane di 32 anni di Sant’Antonio Abate si è tolto la vita lanciandosi dal ponte di Seiano, a Vico Equense. La notizia ha scosso il Comune del Vesuviano dove il ragazzo era molto conosciuto.
“Ci sono notizie difficili da elaborare, quelle che ti fanno mancare le risposte – commenta il sindaco della cittadina, Ilaria Abagnale -. Quelle di un dolore così profondo, insopportabile, che porta a togliersi la vita. È straziante soprattutto se si parla di un ragazzo meraviglioso di soli trentadue anni, stimato e conosciuto nel nostro territorio che oggi assiste ad una immane tragedia per la morte di un suo giovane figlio.
Abbiamo attraversato attimi concitati e disperati dal momento in cui, giunti sul posto, ci è stata ufficializzata la notizia. Siamo profondamente addolorati. È difficile persino trovare le parole che esprimano il cordoglio alla famiglia del nostro consigliere comunale Anna de Stefano, per cui Luigi è stato un fratello eccezionale, sensibile ed educato. Un dramma che lascia sgomento l’intero paese”.
“L’amministrazione comunale – continua il sindaco – prima rappresentante della comunità civile, parteciperà al dolore della famiglia proclamando lutto cittadino in concomitanza con la celebrazione dei funerali. Ci stringiamo ai suoi affetti più cari”.