Capri Watch fashion & Accessories

Gelo: Allerta meteo fino a domani sera. L’avviso di Di Prisco

strada-gelata

La Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato l’avviso di allerta meteo per nevicate, gelate e vento forte fino alle 23.59 di domani sera, domenica 14 febbraio. Le temperature, si legge in una nota, continueranno ad abbassarsi con le minime che scenderanno al di sotto dello zero su tutto il territorio.

Questi i fenomeni più significativi previsti: temperature in ulteriore diminuzione con valori minimi generalmente al di sotto di 0 gradi; gelate persistenti a tutte le quote; venti forti settentrionali con raffiche; mare agitato al largo e lungo le coste esposte.

La Protezione Civile ricorda alle autorità competenti “di prestare attenzione alle fasce fragili della popolazione e ai senza fissa dimora” e di “mantenere attive tutte le misure atte a prevenire, contrastare e mitigare i fenomeni attesi e di predisporre il monitoraggio del verde pubblico e delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso”.

Nel frattempo arriva l’avviso anche del presidente del Consiglio comunale di Sorrento, Luigi Di Prisco. “Tenuto conto che nei prossimi giorni ci sarà un brusco abbassamento delle temperature vi invito alla massima prudenza – scrive Di Prisco -. Fate attenzione ai contatori delle abitazioni (così come prescritto da Gori) affinchè non ghiaccino (rischiando di scoppiare).

Al tempo stesso fate attenzione lungo le strade: in generale visto il cattivo tempo e in particolare perchè
date le condizioni meteo potrebbero verificarsi delle gelate che renderebbero il manto stradale estremamente pericoloso, specialmente di sera/notte (per chi lavora, dato il coprifuoco per gli altri) e nelle prime ore del mattino (per tutti).

Quindi – conclude Di Prisco – prestate grande attenzione, sia circolando per le strade del centro che a maggior ragione per quelle periferiche”.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play