Disastro Circumvesuviana tra guasti, carenza di personale e scioperi. La protesta parte da Sorrento

“Tra treni che si fermano durante il viaggio a causa di guasti improvvisi, corse cancellate per mancanza di personale e continui scioperi siamo costretti tutti i giorni a fare i conti con il disastro che è la Circumvesuviana: ora basta”. È il grido di allarme lanciato da Gino Acampora, presidente dell’associazione degli agenti di viaggio della penisola sorrentina. Un fronte, quello della protesta per l’inefficienza del trasporto pubblico locale gestito da Eav, che vede allineati dallo stesso lato della barricata tour operator, pendolari, studenti e quanti utilizzano i convogli della linea Napoli-Sorrento per i propri spostamenti.

“È chiaro che per quanto riguarda i turisti ne deriva anche un danno di immagine per il nostro territorio – puntualizza Acampora -. Come se non bastassero i problemi a ripetizione, quando si verifica un disservizio non ci sono neanche addetti in grado di dare spiegazioni quantomeno in lingua inglese. Allo stesso tempo non posso non comprendere anche i disagi che si trova ad affrontare chi si serve tutti i giorni di treni che non sai mai se partono e se e quando arrivano a destinazione: non si può più tollerare questa situazione. Anche i sindaci dovrebbero far sentire forte il loro disappunto a nome della popolazione”.

Tratto dall’articolo del nostro direttore per Il Mattino in edicola oggi. Per il testo completo rimandiamo al quotidiano.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea