Capri Watch fashion & Accessories

Truffa anziana a Sorrento, arrestata donna di Napoli

truffa

Finisce in manette con l’accusa di aver truffato un’anziana di Sorrento con l’espediente del finto corriere. I carabinieri hanno arrestato C.P. 44enne originaria di Napoli, che lo scorso settembre, insieme ad un complice, ha portato via contanti e gioielli per circa 5mila euro ad una donna di 83 anni. Ieri i militari dell’Arma della compagnia di Sorrento, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del tribunale di Torre Annunziata su richiesta della locale Procura, procedendo all’arresto della donna, gravemente indiziata del reato di truffa aggravata ai danni dell’anziana.

L’episodio risale allo scorso settembre, quando la 44enne ed il suo complice hanno inscenato il tipico raggiro: prima la telefonata e subito dopo suona il campanello della porta. Il finto corriere ha detto di avere un pacco con la centralina per il nipote. Per il ritiro bisognava però pagare subito 4.700 euro, altrimenti si perdeva l’anticipo versato.

La vittima non ha avuto dubbi, anche perché nel frattempo è arrivata una seconda telefonata da parte del fantomatico nipote per tranquillizzarla. Ha preso tutti i contanti che aveva in casa, ma erano solo 500 euro. Troppo pochi. Allora il truffatore ha insistito e la donna ha consegnato diversi gioielli tra girocolli, anelli, spille, orecchini, orologi, per un valore complessivo di 5mila euro.

Solo più tardi la donna ha iniziato a riflettere sull’accaduto ed ha chiamato lei il nipote che, ovviamente, era all’oscuro di tutto. L’anziana ha quindi aperto il pacco e scoperto che conteneva solo del sale. È così scattata la denuncia, con i carabinieri della compagnia di Sorrento che hanno avviato le indagini, coordinate dalla Procura di Torre Annunziata. È stato così possibile, attraverso le immagini delle telecamere di videosorveglianza e alcune testimonianze, risalire alla donna, arrestata per truffa aggravata ad anziani. Si cerca ora il complice.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play