Lungo la strada statale 145 “Sorrentina”, a partire dalla prossima settimana, verranno avviati due interventi per un investimento complessivo di oltre 1 milione di euro.
Nel dettaglio, per lavori sui giunti di dilatazione del viadotto ‘San Marco’ e per un’attività sui portali segnaletici (ad esclusione dei fine settimana e dei giorni festivi) tra il 7 marzo ed il 28 aprile – in esclusivo orario notturno compreso tra le 21.00 e le 6.00 del giorno successivo – sarà interdetta al transito la tratta compresa tra gli svincoli di Castellammare Ospedale e Castellammare – Villa Cimmino, incluso lo svincolo di Gragnano. La circolazione verrà deviata in loco, su viabilità alternativa (ex SS145 ed ex SS366 ‘Agerolina).
Inoltre, a Sorrento, per il ripristino di una tratta stradale oggetto di un precedente smottamento, tra l’8 marzo ed il 10 aprile sarà chiuso al transito un breve tratto al km 29,200. A monte e a valle del tratto interdetto, verrà comunque garantito l’accesso a residenti ed ospiti delle strutture alberghiere.
La circolazione proveniente da Sorrento utilizzerà la strada provinciale 7 con rientro sulla “Sorrentina” al bivio di Sant’Agata sui due Golfi, mentre la circolazione proveniente da Positano proseguirà sulla 163 “Amalfitana”.
Il provvedimento è stato preventivamente comunicato da Anas ad enti ed istituzioni Locali.