Capri Watch fashion & Accessories

Dal governo 40 milioni per i maestri di sci e 5 per i b&b, proteste da Sorrento, Capri e Napoli

s-generali-turismo-sorrento

L’associazione Atex ha invitato i propri associati a comprarsi degli sci e diventare maestri. La “provocazione” nasce dal fatto che oggi il ministro del Turismo Massimo Garavaglia ha firmato il decreto che sblocca 40 milioni a sostegno dei maestri di sci e alle scuole di sci.

Invece solo ieri è stato annunciato un emendamento che prevede 5 milioni per bed and breakfast senza partita iva, fino ad oggi esclusi da ogni sostegno.

“Il confronto tra i numeri è impietoso – fanno sapere i vertici di Atex -. Quaranta milioni per i maestri da sci e 5 milioni per le strutture extralberghiere senza partita iva.

È clamoroso. Sia chiaro. Non siamo contro gli aiuti ai maestri da sci. Ci mancherebbe. Ma mortificare in questo modo un segmento ricettivo che conta circa 30mila strutture, che ospita e accoglie milioni di turisti è incomprensibile.

Forse anche su questo argomento si dovrebbe far sentire, forte, la voce autorevole delle nostre istituzioni. Non vorremmo che il DNA Settentrionale del ministro abbia influenzato queste decisioni”.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play