I grandi flussi turistici che si registrano già in questo periodo a Sorrento (che sono destinati ad aumentare ulteriormente nelle prossime settimane), impongono una maggiore sorveglianza del territorio. Per questo, seguendo un indirizzo della giunta del sindaco Massimo Coppola, la dirigente del dipartimento che si occupa del personale, Mariagrazia Caiazzo, ha adottato una serie di provvedimenti.
Il primo prevede l’assunzione di 11 agenti della polizia municipale con contratto a tempo determinato della durata di 5 mesi e con un part time al 50%. I vigili stagionali saranno in servizio fino al prossimo 6 ottobre e poi anche nel periodo delle festività natalizie, vale a dire dal 7 dicembre al 6 gennaio 2024.
I neo assunti sono Cristina Vanacore, Alessandro Pollio, Francesco De Martino, Luca Iaccarino, Giovanni Rapisarda, Giuseppe De Simone, Viviana Vanacore, Maria Buonocore, Davide Criscuolo, Anna Coppola e Pietro Basile.
Per altri cinque caschi bianchi già agli ordini del comandante Rosa Russo scatta, invece, la trasformazione del rapporto di lavoro da tempo parziale al 50% al tempo pieno al 100%. In pratica, con la sottoscrizione del nuovo contratto, le cinque unità (Marilena Avellino, Gaetano Marulo, Francesco Arpino, Alferio Salvati e Giuseppe Coppola) passeranno dalle precedenti 18 ore di servizio settimanali a 36.