Al peggio non c’è mai fine. E quando si parla di Circumvesuviana il detto trova continue conferme. I viaggiatori che si servono dei treni dell’Eav per i loro spostamenti in provincia di Napoli sono costretti a fare i conti con continui disservizi. Ormai sono abituati ai disagi.
Ma stavolta si è andati oltre. Da un paio di giorni la tratta tra Castellammare di Stabia e Vico Equense della linea Napoli-Sorrento è sotto sequestro e quindi interdetta al passaggio dei convogli dopo il deragliamento verificatosi all’interno della galleria di Pozzano.
Per garantire il servizio l’Eav ha messo a disposizione degli utenti sette bus sostitutivi per trasferirli tra le stazioni dove fermano le loro corse i treni, quindi tra Vico Equense e Castellammare di Stabia. Fatto sta che questa mattina anche uno dei pullman si è guastato, lasciando i passeggeri a piedi.
A quanto sembra si è bloccato il sistema di apertura delle porte. Il mezzo, come si vede nella foto in alto pubblicata dalla pagina Facebook “Circumvesuviana. Guida alle soppressioni e ai misteri irrisolti”, è stato portato via con un carro gru.