Eav, dopo il caos che si è verificato mercoledì mattina alla stazione di Vico Equense a causa della ressa e di un treno vandalizzato, ha attivato da ieri un servizio bus sperimentale aggiuntivo ai servizi ferroviari, con partenza dalla stazione di Vico Equense verso Sorrento, al fine di ridurre il sovraffollamento dei treni in circolazione nella fascia oraria compresa tra le 7 e le 8 della mattina.
Ieri mattina i pullman, programmati per le ore 7:10 e 7:30 sono arrivati al limite della loro capacità di trasporto, ma a causa del traffico veicolare hanno impiegato tempi di spostamento eccessivamente lunghi per raggiungere Sorrento (da 1 a 2 ore). Pertanto, al fine di facilitare la viabilità dei bus, ieri Eav ha informato i viaggiatori che i mezzi aggiuntivi sarebbero stati anticipati alle ore 7.
“Dalle risultanze della sperimentazione di questa mattina 22 settembre è emerso che i bus partiti da Vico Equense, che si presentavano con pochissima utenza, impiegavano solamente 35 minuti per giungere a Sorrento – fanno sapere dall’azienda -. Si conferma, quindi, che nei prossimi giorni i bus aggiuntivi partiranno dalla stazione di Vico Equense alle ore 7 in direzione Sorrento ed effettueranno le fermate intermedie a Meta, Piano di Sorrento e Sant’Agnello. In considerazione della riduzione dei tempi di viaggio, si invitano gli utenti della tratta interessata ad utilizzare anche i predetti bus aggiuntivi sperimentali”.