A giugno il mare della penisola sorrentina tutto ok, o quasi

arpac

L’Arpac ha completato i test sui campioni prelevati nel corso dei controlli mensili sulla qualità del mare durante il mese di giugno. I tecnici dell’Agenzia regionale per la protezione ambientale della Campania hanno operato lungo le coste della penisola sorrentina tra l’11 ed il 13 giugno. Poi le analisi di laboratorio che hanno dato buoni risultati.

Non si riscontrano, infatti, sforamenti dei parametri di legge per quanto riguarda i batteri fecali. Quindi nel mare della costiera non risulta la presenza di enterococchi intestinali o escherichia coli oltre i limiti. Una buona notizia per i bagnanti che finalmente, dopo che il meteo incerto ha caratterizzato l’ultima parte di primavera, in vista dell’estate possono prendere d’assalto le spiagge ed i lidi senza preoccuparsi della qualità del mare.

Rimane un unico neo. Si tratta sempre di Punta San Francesco a Sant’Agnello. Specchio di mare classificato di “scarsa” qualità già all’inizio della stagione in considerazione dei risultati delle analisi degli ultimi 5 anni. La zona indicata come “da 250 metri scogliera ridosso imbarcazioni a scogliera Parco dei Principi” rimane ancora off-limits alla balneazione nonostante i risultati tutt’altro che allarmanti. Nei campionamenti eseguiti ad aprile, maggio e giugno, infatti, i test hanno sempre dato risultati entro i limiti previsti dalla norma.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea