A Capri raddoppia la tassa di sbarco

capri-porto

Il Comune di Capri approva l’aumento della tassa di sbarco che passa così dai precedenti 2,50 euro a 5. Il balzello – che ha connotati simili all’imposta di soggiorno applicata dalle località turistiche della terraferma a chi pernotta nelle strutture ricettive – viene versata da quanti arrivano sull’isola del golfo di Napoli tra il 1° aprile ed il 31 ottobre, il periodo in cui si registra il maggiore afflusso di vacanzieri stanziali e giornalieri.

La decisione del rincaro, come riporta il sito de Il Mattino, è stata adottata d’accordo con l’amministrazione comunale di Anacapri, anche perché, con le maggiori risorse pari a circa 4 milioni di euro, si andrà ad aumentare del 20 per cento il fondo per l’accoglienza dei turisti a Marina Grande, nel Comune di Capri. Il resto del gettito sarà utilizzato dalle due amministrazioni dell’isola per migliorare i servizi da offrire ai residenti ed anche ai vacanzieri. Una scelta destinata ad incidere soprattutto sul mordi e fuggi.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea