Capri Watch fashion & Accessories

Riaffiora la balena morta a Sorrento, problema smaltimento – foto –

balena-morta-sorrento-3

È tornata a galla verso le 18:30 di questa sera la balena morta ieri nelle acque del porto di Sorrento. Il mammifero era arrivato l’altro giorno presso il molo di Marina Piccola ed era chiaro che aveva perso l’orientamento tanto che si feriva urtando contro la banchina.

balena-morta-sorrento

Poi ad un certo punto si è immersa. Si pensava che magari fosse riuscita ad allontanarsi ed a ritornare in mare aperto. Poi i sommozzatori l’hanno avvistata in profondità ormai priva di vita e questa sera è riemersa. Nessun dubbio sul fatto che la carcassa sia proprio del mammifero arrivato l’altro giorno a Sorrento: lo confermano le ferite sul muso compatibili con quelle che si vedono nei video che abbiamo pubblicato.

Nel frattempo si sta stabilendo chi e come dovrà occuparsi della rimozione della balena. “Viene smaltita penso a incenerimento – fa sapere il direttore tecnico di Penisolaverde, Luigi Cuomo -. Se ne occupano gli stessi impianti che trattano i grassi animali (quelli delle macellerie e pescherie). Il problema grosso è il trasporto a partire dal porto”.

balena-morta-sorrento-2