Capri Watch fashion & Accessories

Maestra positiva, quarantena per bimbi di una scuola di Piano di Sorrento

tampone-44

“Il Dipartimento di Prevenzione dell’Asl e l’Unità di Crisi Regionale mi hanno comunicato nove nuove positività al Covid-19 e due guarigioni di nostri concittadini. Trattasi sempre di nuclei familiari”. Lo rende noto il sindaco di Piano di Sorrento, Vincenzo Iaccarino.

Il primo cittadino fa sapere anche che “si è verificata una positività al Covid-19 di una insegnante della scuola paritaria Santa Maria della Misericordia (Monastero) che aveva effettuato il tampone in seguito alla positività di un suo familiare. La scuola è attualmente chiusa per la obbligatoria sanificazione”.

Inoltre il sindaco Iaccarino fa sapere che “è stato predisposto inoltre dall’Unità di Prevenzione Collettiva dell’Asl l’osservazione in quarantena per i 22 bambini asintomatici delle 2 classi della sezione Infanzia e per le loro insegnanti con effettuazione del tampone molecolare al decimo giorno secondo protocollo.

Stiamo monitorando quotidianamente la situazione scolastica insieme al dirigente scolastico e al direttore dell’Unità di Prevenzione. Purtroppo stiamo pagando il prezzo degli assembramenti domiciliari durante le festività natalizie”.