Incendio in un box di Arola, muore un maialino

incendio-arola

VICO EQUENSE. Un cane è stato salvato, ma un maialino è morto a causa del fumo inalato. E’ il bilancio di un incendio che ha distrutto un garage nella frazione collinare di Arola, a Vico Equense. La struttura veniva utilizzata dai proprietari come deposito di vestiario, suppellettili ed attrezzi ed anche come ricovero per i due animali.

Oggi pomeriggio, poco dopo le 14, si sono sprigionate le fiamme. Sul posto, dopo l’allarme, si sono portati i vigili del fuoco del distaccamento di Piano di Sorrento. I pompieri sono riusciti ad estrarre il cane che era rinchiuso nel box, ma quando hanno raggiunto il maialino ormai era troppo tardi.

Per spegnere il rogo hanno impiegato oltre un’ora, anche a causa delle difficoltà nel raggiungere la struttura andata a fuoco. Lungo la stretta stradina che conduce alla zona, infatti, c’erano diverse vetture parcheggiate e l’autopompa non è riuscita a passare per cui si è reso necessario collegare varie manichette prima di poter portare l’acqua fino all’immobile andato a fuoco.

In base alla ricostruzione effettuata dai pompieri sembra che le fiamme siano state provocate dal surriscaldamento di una lampada lasciata accesa.