Capri Watch - Fashion Accessories

De Luca: Nessuna limitazione ad orari dei negozi di prima necessità

vincenzo-de-luca

Nessuna limitazione all’apertura dei negozi che vendono generi di prima necessità. Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha diffuso un atto di indirizzo, notificato ai comuni ed ai prefetti, per chiedere che i sindaci non emanino provvedimenti restrittivi rispetto all’operatività di tali attività, che in questo momento di emergenza legato all’epidemia di Coronavirus rappresentano punti di riferimento indispensabili per i cittadini.

“Si invitano i comuni della Regione – scrive De Luca – a non introdurre limitazioni agli orari di apertura degli esercizi commerciali di vendita al dettaglio di alimenti e di altri beni di prima necessità all’interno dei territori di competenza e, ove introdotti, a revocare vincoli o limiti agli orari, al fine di garantire ai cittadini di accedere con continuità ai detti servizi essenziali e di evitare assembramenti e file nei pressi ed all’interno degli esercizi medesimi”.

Anche in costiera sorrentina alcuni sindaci avevano emanato provvedimenti per imporre delle limitazioni all’apertura dei negozi che, almeno per quanto riguarda quelli che vendono beni di prima necessità, a questo punto devono essere revocate.