Capri Watch - Fashion Accessories

Conclusi i lavori del centro per ragazzi disabili a Massa Lubrense

disabili

MASSA LUBRENSE. “Conclusi i lavori progettati nell’ex plesso della scuola di Termini e avviata la manifestazione d’interesse per l’individuazione dell’ente che dovrà occuparsi della gestione”. Lo dichiara il vice sindaco di Massa Lubrense, Giovanna Staiano, con delega alle Politiche sociali, la quale aggiunge “finalmente sono terminati gli interventi nella struttura polivalente per i ragazzi diversamente abili, notizia che ho avuto il piacere di condividere con alcuni genitori con i quali abbiamo visitato la struttura ed è stato bellissimo vedere tanta gioia nei loro occhi”.

“Come promesso – aggiunge Staiano – abbiamo realizzato un luogo dove i ragazzi potranno esprimersi, confrontarsi e scoprire una opportunità di lavoro, difatti l’elemento di grande novità presente nel progetto è l’avviamento ad una attività per i ragazzi con disabilità meno gravi e ciò nella convinzione che per le persone “diversamente abili” l’entrata nel mondo del lavoro oltre ad essere uno strumento di acquisizione di un più alto grado di autonomia, costituisce un cruciale fattore di integrazione nell’economia, nella società generale e l’effetto di una compiuta integrazione.

Valorizzare luoghi di accoglienza e di incontro e promuovere progetti condivisi sono azioni fondamentali per costruire comunità. È quello di cui abbiamo bisogno – conclude il vice sindaco – per rispondere alle sfide che toccano oggi ciascuno di noi e aprirci con fiducia al domani, insieme”.