Capri Watch fashion & Accessories

Fa tappa a Massa Lubrense il Gran Galà del Provolone del Monaco Dop

Provolone_monaco

MASSA LUBRENSE. Domani, sabato 30 novembre 2019, alle ore 18, presso la Sala delle Sirene del Palazzo Municipale di Massa Lubrense l’amministrazione comunale ed il Consorzio di tutela del Provolone del Monaco Dop, come per le precedenti edizioni sin dal 2006, organizza il “Gran Galà 2019 del Provolone del Monaco Dop”.

Questa manifestazione, divenuta ormai un appuntamento annuale, prevede una serie di eventi ideati per tutelare e promuovere i livelli qualitativi e di tipicità di questo antico prodotto caseario che racchiude in se tutta la storia della zootecnia e della caseificazione della penisola sorrentina e dei Monti Lattari, e vuole celebrare il crescente successo del Provolone del Monaco con la Denominazione di Origine Protetta.

Massa Lubrense ospita una tappa della manifestazione, con un convegno avente a tema “Il Provolone del Monaco, identità di un Territorio”, segno di attenzione dell’istituzione locale per il prodotto e per la valenza che esso assume, nella caratterizzazione di un comprensorio, dei suoi colori, profumi, sapori. L’evento è stato realizzato grazie alla cooperazione tra l’amministrazione locale, il Consorzio, ed in particolare dei caseifici locali: “Caseificio Cacace” della famiglia Cacace e l’Azienda Agricola “Turuziello” di Benedetto De Gregorio e famiglia.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play