Martedì prossimo, 8 luglio 2025, alle ore 19, negli spazi della Villa Fiorentino di Sorrento, si terrà la presentazione del libro “Il Genio di Giovanni Falcone. Prima il Dovere”. Si tratta del nuovo lavoro letterario del magistrato Catello Maresca. L’evento culturale è promosso dalla Fondazione Sorrento e vedrà la partecipazione dell’autore insieme a Mario Gargiulo, amministratore delegato della Fondazione Sorrento, ed al giornalista di inchiesta Simone Di Meo. A moderare l’incontro sarà l’avvocato Marcello Lala.
Il volume, che si apre con la prefazione di Alessandro Siani, è dedicato alla figura di Giovanni Falcone, magistrato che ha sacrificato la propria vita nella lotta contro la criminalità organizzata, e ne mette in luce il pensiero e l’impegno, offrendo una testimonianza sul valore del dovere e della legalità.
“Siamo felici di ospitare a Villa Fiorentino il magistrato Catello Maresca – spiega l’ad Gargiulo -. Un uomo delle istituzioni che incontrerà i sorrentini per parlare dell’impegno di Giovanni Falcone contro la criminalità organizzata, ma anche della propria esperienza personale, che lo vede da sempre in prima linea nella lotta a tutte le mafie”.
L’appuntamento è aperto al pubblico.