Capri Watch fashion & Accessories

A Massa Lubrense giornata del microchip gratis per i cani

cane-spaventato-botti

MASSA LUBRENSE. Sabato 23 novembre 2019 nella Sala delle Sirene in piazza Vescovado, a Massa Lubrense, quinta Giornata del microchip gratuito organizzata dal Comune in collaborazione con il Servizio Veterinario dell’Asl Napoli 3-Sud e l’Anpav Odv (Associazione Nazionale Protezione degli Animali per la Vita). Dalle ore 9 alle ore 13 i medici veterinari saranno a disposizione per l’inserimento del microchip, in forma gratuita in un appuntamento dedicato di anagrafe itinerante, cosa che permette l’identificazione dei cani e l’iscrizione degli stessi nella banca dati regionale.

La giornata è stata voluta dal consigliere delegato al Randagismo, Francesco Cacace. La microchippatura è un obbligo di legge che consiste nell’inserimento pressoché indolore, nel sottocute della regione della spalla sinistra del cane, di un microprocessore che consente l’identificazione del soggetto. Ciò permette, mediante l’utilizzo di un apposito lettore elettronico in dotazione al comando di polizia municipale ed agli operatori del Servizio Veterinario dell’Asl, di identificare il cane e di conoscere i dati del proprietario.

Per poter procedere al piccolo intervento è necessario che gli animali siano accompagnati da persone maggiorenni le quali devono essere munite di un valido documento d’identità e della tessera sanitaria. Il servizio è aperto a tutti i residenti nell’area di competenza dell’Asl Napoli 3-Sud. Per i cani di razza sarà necessario anche fornire i dati del privato-allevatore (nome, cognome, codice fiscale e Comune di residenza).