Aveva violentato una turista inglese, ora è stato condannato ad 8 anni di reclusione. È la pena inflitta all’ex dipendente di un’attività commerciale del centro di Sorrento che nel frattempo si era trasferito in Sicilia. Si tratta di un 32enne italiano di origini tunisine. La violenza ai danni della ragazza in vacanza in costiera era avvenuta la scorsa estate nelle strade di Sorrento. I due avevano consumato un drink e il 32enne era riuscito a farsi seguire in un luogo appartato.
Ieri presso il tribunale di Torre Annunziata si è tenuto il processo con rito abbreviato nei confronti del 32enne, che lo scorso febbraio era stato raggiunto in Sicilia e arrestato a Marsala, dove si era trasferito. L’uomo ha chiesto e ottenuto di essere giudicato con rito abbreviato dopo il decreto di giudizio immediato, ottenendo dunque uno sconto di un terzo sulla pena finale. Per i giudici è risultato colpevole di violenza sessuale e lesioni personali aggravate ai danni della giovane turista inglese ed è stato condannato a 8 anni di reclusione, come richiesto dal pubblico ministero.
Le indagini – condotte dai carabinieri di Sorrento subito dopo la denuncia della vittima e coordinate dalla Procura di Torre Annunziata erano partite esattamente un anno fa. Dopo i fatti, avvenuti in una sera di luglio del 2023, la ragazza aveva trovato il coraggio di denunciare di essere stata vittima di una violenza sessuale subita in piena notte, per strada, da parte di un uomo che aveva appena conosciuto.