“Purtroppo non ce l’ha fatta. È venuta a mancare a 97 anni una nostra concittadina colpita dal CoViD-19. Era da tempo ricoverata all’ospedale di Sorrento”. L’annuncio è stato diffuso poco fa dal sindaco di Massa Lubrense, Lorenzo Balducelli.
Il primo cittadino ha poi espresso il cordoglio ai parenti dell’anziana: “Alla famiglia colpita da questa ulteriore tragedia – scrive Balducelli – facendomi interprete dei sentimenti di tutta Massa Lubrense, il mio affetto e la mia vicinanza”. Il sindaco Balducelli parla di “ulteriore tragedia” perché la 97enne è la signora Luisa Casa, mamma di Pino Cesaro morto sempre a causa del Covid 10 giorni fa. Una famiglia che paga un alto tributo al coronavirus.
Si tratta del diciottesimo decesso legato alla pandemia durante la seconda fase in penisola sorrentina, il terzo a Massa Lubrense. Nel dettaglio da ottobre ad oggi si piangono cinque vittime a Sorrento, quattro a Vico Equense, tre a Massa Lubrense, due a Meta, due a Piano di Sorrento e due anche a Sant’Agnello.