Capri Watch fashion & Accessories

Tunnel chiuso e set del film, pendolari ostaggio sulla Sorrentina

tunneldiseianochiuso1

La galleria Santa Maria di Pozzano chiusa per lavori di manutenzione programmati e la panoramica bloccata per consentire le riprese di un film. È l’assurda situazione vissuta lungo la statale 145 Sorrentina nella tarda serata di ieri dai pendolari che rientravano verso la costiera, ma anche da chi viaggiava in direzione di Napoli.

”Tornavo dal lavoro intorno alle 23 quando ho trovato le indicazioni dell’Anas che avvertivano che a causa degli interventi in corso all’interno della galleria dovevo deviare verso il tratto della statale che costeggia la zona dei lidi balneari di Castellammare di Stabia – spiega un pendolare di Sorrento -. Non sarebbe stato un grande problema se non che, arrivato a Pozzano, ho trovato la strada bloccata”.

chiusura-sorrentina-film

In pratica la penisola sorrentina era completamente isolata. A disporre lo stop alla circolazione anche un questo tratto di strada le amministrazioni di Vico Equense e Castellammare che hanno dato il via libera alle riprese del film “The boat” nella fascia oraria compresa tra le 19 e le 5 del mattino successivo. L’ultimo ciak è previsto questa sera.

La troupe – conferma l’uomo di Sorrento – stava girando le scene in cui si simulava un incidente proprio lungo la strada. Praticamente sono rimasto bloccato così come tanti altri automobilisti. Dopo una mezz’ora, quando abbiamo iniziato a manifestare il nostro disappunto in modo veemente, ci hanno consentito di passare”.

Una situazione assurda anche perché non bisogna dimenticare che è ancora in vigore il coprifuoco che impone di rincasare entro la mezzanotte. E rimanere bloccati da un set cinematografico non sembra proprio una buona ragione.

”Quello che proprio non abbiamo digerito – conclude l’automobilista di Sorrento – è che gli agenti della polizia municipale che erano sul posto per chiudere la strada si sono giustificati dicendo che non pensavano che a quell’ora ci fossero tante auto in transito. Forse non sapevano che era chiuso anche il tunnel”.

Per la serie: Quando la mano destra non sa cosa fa la mano sinistra.