Dopo il deragliamento del treno sulla linea Napoli-Sorrento della Circumvesuviana, avvenuto ieri sera all’interno della galleria di Pozzano, i carabinieri della compagnia di Castellammare di Stabia hanno sequestrato il convoglio ed il binario sul quale si è verificato quello che tecnicamente viene chiamato “svio”.
La Procura di Torre Annunziata ha aperto un’inchiesta sull’accaduto esattamente come ha fatto due mesi fa per il caso di Pompei. Già in giornata potrebbe essere nominato un consulente per i primi accertamenti. Bisogna appurare se ci sono responsabilità, ovvero se il deragliamento sia riconducibile ad un errore umano oppure si tratti di un incidente.
Intanto la linea tra Castellammare e Vico Equense risulta ancora interrotta. L’Eav ha istituito un servizio automobilistico sostitutivo tra le due stazioni.
Nella foto, pubblicata sulla pagina Facebook “Circumvesuviana. Guida alle soppressioni ed ai misteri irrisolti”, si vedono i passeggeri a piedi nella galleria dopo il deragliamento.