Stop ai mezzi pesanti a Meta, orari più lunghi

corso-italia-meta

L’amministrazione comunale di Meta ha deciso di rivedere gli orari per il transito dei mezzi pesanti all’interno del territorio cittadino lungo la direttrice Sorrento-Napoli. Finora era in vigore un provvedimento datato febbraio 2019 che divideva l’anno in due periodi con modalità diverse tra estate ed inverno.

Ora, invece, la nuova ordinanza a firma del comandante della polizia municipale, Rocco Borrelli, prevede un’unica fascia oraria per tutti i 12 mesi, ampliando quella invernale che viene uniformata a quella estiva. In sostanza ciò significa che da gennaio a dicembre il corso Italia di Meta sarà off limits ai mezzi pesanti dalle 7:30 alle 22.

Sono interessati dal dispositivo “i veicoli aventi dimensioni superiori a 6 metri di lunghezza e 2 metri di larghezza, nonché i mezzi pesanti di qualsiasi portata, ad eccezione dei mezzi del servizio pubblico di linea dell’Eav, della Sita, della nettezza urbana raccolta nel Comune di Meta e di emergenza”. Inoltre “il divieto di transito, nella stessa direzione, è esteso anche agli autobus di linea che non effettuano fermate intermedie sul corso Italia”.

La decisione dell’amministrazione di Meta è arrivata dopo le segnalazioni pervenute da parte di residenti in merito al transito dei mezzi pesanti sui tratti stradali in questione. Il comandante dei caschi bianchi ha quindi attivato appositi controlli per approfondire e verificare meglio la questione. Verifiche dalle quali “è emersa la necessità di eliminare i due periodi e i rispettivi orari, stabilendo un’unica fascia oraria dalle 7:30 alle 22 per tutto l’anno, in modo da ridurre ulteriormente il transito pesante sul corso Italia soprattutto la mattina e consentire, peraltro, con più facilità la visione della cartellonistica indicante la nuova prescrizione di viabilità in sostituzione della precedente”.

Nei prossimi giorni, quindi, in accordo con il comando della polizia municipale di Piano di Sorrento, all’incrocio tra via Cavone e via dei Platani si provvederà a posizionare i nuovi cartelli e da quel momento entrerà in vigore l’ordinanza con le modifiche degli orari di transito.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea