Tutti affacciati verso il mare dalle panoramiche terrazze che dominano la baia con il Vesuvio a fare da sfondo per ammirare il cielo stellato illuminarsi di colori sgargianti mentre nel golfo riverbera il boato dei botti. È un appuntamento da non perdere in uno scenario da cartolina quello con i “Fuochi di Ferragosto” a Sorrento.
L’evento in programma la sera del 15 agosto è interamente finanziato da un gruppo di imprenditori del settore turistico della città e da Federalberghi Penisola Sorrentina. “È il nostro modo per ringraziare nel momento più importante della stagione gli ospiti che scelgono la nostra costiera per le loro vacanze ed i sorrentini per la tradizionale vocazione all’accoglienza che li contraddistingue – spiega il leader degli albergatori, Costanzo Iaccarino -. Anche quest’anno, grazie al contributo di una parte degli associati a Federalberghi, ai quali si sono aggiunti anche alcuni ristoratori, abbiamo organizzato uno spettacolo che saprà entusiasmare gli spettatori”.
La quarta edizione della kermesse che affascina residenti e turisti, oltre ad attirare appassionati da tutta la Regione, arriverà, come negli anni scorsi, a conclusione della festività del giorno di Ferragosto. Si comincia alle ore 23:30 e per circa un’ora si resterà col naso all’insù per godere del grandioso show dei fuochi pirotecnici.
Davanti al litorale di Sorrento saranno ormeggiate tre piattaforme galleggianti. I pontoni saranno dislocati in modo tale da garantire a tutta la città ed anche a chi si trova negli altri Comuni del comprensorio peninsulare, di godere dell’entusiasmante spettacolo.