Sorrento mobilitata per il cuore di Mariarosaria, la bimba ai banchetti per ringraziare

mariarosaria-sorrento

In tanti stanno raggiungendo piazza Tasso, nel cuore di Sorrento, dove, nello spazio antistante il Bar Fauno, sono stati allestiti i banchetti che ospitano i volontari dell’associazione “Piccolo Grande Amore” di Santa Maria la Carità impegnati in una raccolta fondi, attraverso la vendita di uova di Pasqua, a favore di Mariarosaria, la bimba di otto anni affetta da una rarissima e grave cardiopatia congenita.

Poco fa la piccola ha raggiunto la postazione insieme al papà, Giuseppe Graziuso, per ringraziare quanti si stanno prodigando per fare in modo che possa sottoporsi al delicato intervento chirurgico che potrà guarirla.

L’iniziativa in corso a Sorrento, patrocinata dal Comune, ha l’obiettivo di permettere alla bambina di recarsi negli Stati Uniti, all’Heart Boston Children’s Hospital, primo centro mondiale per la cura di questo tipo di patologia, per essere operata dall’equipe del cardiochirurgo Pedro del Nido, evitando così il trapianto.

Operazione già fissata per il prossimo 10 aprile. La famiglia di Mariarosaria, partirà alla volta degli Stati Uniti il 4. Resteranno a Boston per circa un mese e mezzo per poi tornare tutti insieme a casa.

Purtroppo c’è da registrare un fatto increscioso. Sul portale Buonacausa dove era stata aperta una sottoscrizione online per aiutare la piccola sono stati effettuati versamenti fittizi, ciascuno da un milione di euro, e si teme si tratti di una frode. Le donazioni in rete al momento sono sospese.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea