Questa mattina, presso il deposito degli autobus Eav di Sorrento, entrano in servizio i primi quattro mezzi elettrici di nuova generazione “Classe I” da 8 metri della fornitura Acamir. I pullman arrivati in Costiera si aggiungono a quelli presentati il 28 ottobre ad Ischia, ed agli altri affidati al deposito Galileo Ferraris di Napoli lo scorso 3 novembre. Ora anche Sorrento potrà contare su bus elettrici che saranno impiegati sulla linea 8 tra Meta e Massa Lubrense.
Ad oggi, pertanto la flotta Eav può contare su 17 nuovi bus elettrici dei 36 assegnati da Acamir all’azienda di trasporti. La Regione Campania ha affidato alla società i nuovi pullman elettrici grazie alla gara condotta dall’agenzia per un investimento di circa 12 milioni di euro.
“Nel 2015 avevamo 110 bus in circolazione con età media 16 anni – fanno sapere da Eav -. Nel 2025 abbiamo oltre 410 bus con età media inferiore ai 6 anni. I 410 veicoli attuali sono dislocati tra i 6 depositi bus gestiti: Ischia, Galileo Farraris, Agnano, Sorrento, Comiziano e Torre Annunziata”.
Per quanto riguarda il deposito di Sorrento sono 80 i dipendenti con un totale di 30 autobus destinati al servizio lungo le strade del comprensorio.





