Due grandi novità per i milioni di clienti di Uber: il servizio di mobilità privata su piattaforma questa estate prende il volo in elicottero verso Capri ed il mare lungo la penisola sorrentina. I nuovi servizi, disponibili sull’app Uber, mettono a disposizione dei turisti che vogliono passare qualche giorno sull’isola azzurra o in costiera, evitando le folla e i trasferimenti complicati, Uber Copter per prenotare trasferimenti privati in elicottero tra Sorrento e Capri e Uber Boat, per esplorare la costiera con charter privati.
Con partenza da un esclusivo eliporto a Sorrento, il nuovo servizio in elicottero offrirà a gruppi di massimo 6 persone un’escursione di lusso a Capri a bordo di un velivolo a doppio motore e doppio pilota, al costo di 250 euro a passeggero. In perfetto stile Uber, i trasferimenti da e per l’eliporto saranno inclusi da qualsiasi punto della costiera.
Per chi ama navigare, invece, Uber Boat, dal porto turistico di Sorrento fino a Positano, porterà gli amanti del mare in una crociera di 4 ore lungo la costa a bordo di un elegante gozzo italiano, Gozzo 35. Ogni uscita, partenza ore 10, include uno skipper dedicato, oltre a snack e bevande di cortesia.
Sia Uber Copter che Uber Boat saranno prenotabili in anticipo tramite Uber Reserve da qualsiasi località in Italia a partire dal 25 giugno, con un preavviso minimo di 48 ore. I servizi estivi saranno operativi ogni sabato e domenica, dal 26 luglio al 24 agosto.
Uber amplierà inoltre le sue opzioni di trasporto via terra, lanciando il servizio di corse programmate Uber Reserve lungo la costiera amalfitana sempre per questa estate. Grazie alla possibilità di prenotare in anticipo, i viaggiatori potranno evitare le folle durante quella che si preannuncia come una delle estati più affollate di sempre, complice l’avvio dei voli internazionali all’aeroporto di Salerno.
Con il lancio di questi tre nuovi servizi di viaggio Uber punta a rispondere alla crescente domanda nelle principali mete turistiche italiane. I dati dell’estate 2024 mostrano che la richiesta di servizi di mobilità Uber da parte dei clienti internazionali è aumentata fino al 25% in località come Roma, il Lago di Como e la costiera amalfitana. Solo lo scorso anno, oltre 400mila clienti internazionali hanno utilizzato l’app Uber nel nostro Paese, e negli ultimi 12 mesi più di 60mila persone hanno aperto l’app proprio sulla costiera amalfitana.
Anabel Diaz, vice president, Emea mobility di Uber, commenta: “In Uber, il nostro obiettivo è aiutare i clienti a raggiungere qualsiasi destinazione, ovunque si trovino. L’Italia sta rapidamente diventando una delle mete turistiche più popolari sulla nostra piattaforma, con viaggiatori che si affidano all’app Uber per rendere i loro spostamenti in vacanza più semplici e senza stress”.