VICO EQUENSE. Azzerata la Giunta municipale e subito nominati i nuovi assessori. Il rimpasto è stato effettuato questa mattina dal sindaco Benedetto Migliaccio. “Ringrazio gli assessori uscenti per la collaborazione e il prezioso lavoro svolto – ha commentato il primo cittadino – e preciso che l’azzeramento non riguarda motivi personali, legati ai singoli componenti l’esecutivo, ma è solamente la mia volontà di avviare una nuova fase amministrativa, così come richiestomi anche dalla maggioranza”.

Il sindaco di Vico Equense Benedetto Migliaccio
Lo stesso Migliaccio, nelle scorse settimane, aveva annunciato un imminente rinnovo nella composizione della Giunta. L’esecutivo tecnico era composto da Giuseppe Ferraro, Marinella Cioffi, Antonio Elefante e Antonio Di Martino.
Unico riconfermato dell’organigramma originario, è Marinella Cioffi, assessore alle Politiche sociali. Contestualmente, qualche ora più tardi, il sindaco ha nominato tre nuovi assessori: Gennaro Cinque, già primo cittadino di Vico Equense, Giuseppe Aiello e Andrea Buonocore, consiglieri comunali di maggioranza.
“Ho chiesto – spiega ancora Migliaccio – l’impegno diretto dei più votati. Mi aspetto grandi risultati, che consentano di colorare particolarmente quest’ultima importantissima parte della consiliatura”. Nei prossimi giorni il Primo cittadino assegnerà le deleghe ai nuovi assessori.