Revocato il divieto di balneazione per San Montano di Massa Lubrense

san-montano

L’Agenzia regionale per la protezione ambientale della Campania ha eseguito in tempi record le controanalisi sui nuovi campioni prelevati in zona San Montano, a Massa Lubrense. I valori sono rientrati nei parametri ed il sindaco Lorenzo Balducelli ha già revocato l’ordinanza che imponeva il divieto di balneazione.

I primi test risalgono a lunedì scorso e si riferiscono ai campionamenti eseguiti il giorno precedente quando nello specchio di mare che bagna questo tratto di litorale è comparsa una chiazza scura. Si trattava di liquami come confermato dagli esami che hanno visto schizzare ben oltre la soglia limite i batteri fecali degli enterococchi intestinali ed escherichia coli.

Il Comune ha subito immaginato che si trattasse di un episodio transitorio. Ipotesi avvalorata anche dalla Gori che non ha riscontrato danni alle condotte fognarie. Subito è stata inviata una nota ad Arpac che ieri ha eseguito i nuovi prelievi riuscendo anche a fornire i risultati nell’arco della stessa giornata.

Cinque i campioni acquisiti dai tecnici in un intervallo di tempo di circa 10 minuti e tutti sono assolutamente entro i limiti. E così il divieto di balneazione è già stato revocato dal sindaco Balducelli.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea